FOCUS ON
IDENTITA'

Identità: Training, Assessment, Coaching

MECOTU

TRAINING

Le aziende sono chiamate oggi ad un lavoro sistematico sulla cultura aziendale che può essere considerata “la cerniera” che tiene insieme il proclama dell’azienda (mission, vision, valori) e che cosa questo significa nella vita lavorativa di tutti i giorni delle persone che si muovono per raggiungere obiettivi mentre collaborano con i colleghi, approcciano clienti e stanno di fronte alle sfide del mercato.

Il training è uno strumento prezioso per rendere la cerniera sempre efficace nell’allineamento delle due parti che la compongono (azienda e persona).

Che si tratti di trasferire skills, addestrare a tecniche, sensibilizzare a problemi, informare su prodotti, costruire processi, supportare il cambiamento di comportamenti, la formazione aziendale è utile a tenere insieme i due poli della cerniera.

ASSESSMENT MANAGERIALE

Questo strumento permette di acquisire importanti informazioni sul potenziale delle persone e sulle loro competenze manageriali e tecniche, con un investimento di tempo ridotto.
L’analisi parte da una serie mirata di interviste del personale interno e di profili analoghi in aziende competitors al fine di avere un benchmark di mercato anche in merito alla Total Compensation delle posizioni stesse.
L’output sarà una fotografia delle competenze critiche per il ruolo a benchmark di mercato.

ASSESSMENT VALORIALE

L’allineamento valoriale ai differenti livelli organizzativi è il maggior fattore critico di successo di un’azienda.
La condivisione dei valori, una comune assegnazione semantica e una coerente sistematizzazione degli stessi portano ad una correlazione con gli obiettivi di business e ad una loro realizzazione: quanto emerge è pertanto non solo una nuova carta di valori ma una direzione di business a cui tende l’organizzazione nel suo insieme.

ASSESSMENT TECNICO

Consiste nella valutazione delle competenze tecniche della risorsa coinvolta nel processo di valutazione così come richiesta dal cliente e finalizzata all’individuazione delle competenze necessarie per rivestire posizioni manageriali. L’analisi si avvarrà di una serie mirata di profili analoghi in aziende competitors al fine di avere un benchmark di mercato anche in merito alla Total Compensation.

COACHING

E’ ormai dimostrato che il coaching ha un ritorno immediato sull’investimento e tutte le aziende Fortune 500 da sempre lo utilizzano come strumento di sviluppo delle proprie risorse.

In un’ottica di empowerment delle risorse umane, Beyond è in grado di stabilire percorsi di sviluppo individuali o di team attraverso un metodo di coaching brevettato (MECOTU®).

MECOTU

Partendo da una fase iniziale di valutazione e di presa di consapevolezza delle proprie aree di miglioramento, il coachee definirà insieme al coach e all’azienda committente le aree maggiormente critiche su cui lavorare, al fine di intraprendere un percorso di sviluppo delle proprie potenzialità attingendo da sé le risposte alle proprie aree di sviluppo.

COACHING B2C

In un’ottica di empowerment personale, Beyond International è in grado di fornire supporti individuali ai professionisti che vogliano intraprendere un percorso di sviluppo svincolato da un processo aziendale.

ANALISI DI CLIMA

Per effettuare rilevazioni dello stato di benessere aziendale e di soddisfazione lavorativa utilizziamo processi di analisi di clima e di valutazioni a 360: la fotografia che ne emerge consente di implementare politiche di welfare e strutturare di piani di worklife balance.