Future Trends School

Future Trends School, la Scuola sul Futuro

Delle sessioni pensate per immergersi nel cambiamento in atto, non solo tecnologico, attraverso giornate di confronto con speaker nazionali e internazionali.

Un percorso orientato ai trends del futuro per generare valore all’interno dell’azienda grazie all’acquisizione di una visione innovativa ottenuta grazie a persone che hanno esercitato in ogni campo il loro Unique Talent. 

FUTURE MINDSET

Comprensione profonda di come l'innovazione avrà un impatto potente sulle organizzazioni.

ISPIRAZIONE


Potenziamento di una visione aggiornata dell’evoluzione in atto.

SVILUPPO


Nuove idee per rispondere in modo più efficace e rapido ai continui cambiamenti del business.

NETWORKING


Solo per aziende: cross-industries per una cross-fertilization.

LIVE ZOOM SESSION

Sessioni online altamente interattive di massimo 25 persone.

Speaker Nazionali e Internazionali

Vito Mancuso 

Filosofo e teologo italiano

Min. Elena Bonetti 

Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia

Agnese Pini

Direttrice del quotidiano “La Nazione”

Mariangela Pira

Giornalista di SkyTg24

Greg Williams

Editor in Chief at WIRED (UK)

Ben Saunders 

Record-breaking polar explorer, TEDx Speaker

Erika Rosenberg

Erika Rosenberg

Ph.D., Facial Action Coding System (FACS) Expert

Jenny Radcliffe

Social Engineer and People Hacker

Ilaria Capua

Direttrice del One Health Centre of Excellence, University of Florida (UF)

William Higham

Futurist, founder & CEO at Next Big Thing

Elena Corchero

Innovator, Director of Emerging Technology at NewsCorp

AGILE E ITERATIVO

BOOST YOUR FUTURE MINDSET

Tutto sembra accelerare oggi nelle organizzazioni tranne l’innovazione manageriale perché ancora la si affronta con una mentalità lineare ed individuale anziché circolare e collettiva.

Cosa si può fare?

Acquisire un Future Mindset attraverso l’ispirazione e la contaminazione.
L’ispirazione è la chiave per vivere sulla propria pelle le sfide esponenziali che verranno, dentro e fuori le organizzazioni.

UN MODELLO DI APPRENDIMENTO

Le persone saranno portate a vedere che cosa sta succedendo di significativo nel mondo, non solo a livello di tecnologie, ma anche di global trends in diversi settori: food, pharma, finance, retail, largo consumo, fashion, industrial.

Questo nuovo modello di corporate culture è organizzato periodicamente in giornate con temi e speaker differenti proprio perché non si tratta di fare un aggiornamento o un approfondimento di competenze, ma di vivere un salto (quantico) e allargare la visione di insieme.

Find a Purpose, not a Job