Future Trends School
Future Trends School, la Scuola sul Futuro
Delle sessioni pensate per immergersi nel cambiamento in atto, non solo tecnologico, attraverso giornate di confronto con speaker nazionali e internazionali.
Un percorso orientato ai trends del futuro per generare valore all’interno dell’azienda grazie all’acquisizione di una visione innovativa ottenuta grazie a persone che hanno esercitato in ogni campo il loro Unique Talent.
FUTURE MINDSET
Comprensione profonda di come l'innovazione avrà un impatto potente sulle organizzazioni.
ISPIRAZIONE
Potenziamento di una visione aggiornata dell’evoluzione in
atto.
SVILUPPO
Nuove idee per rispondere in modo più efficace e rapido ai continui cambiamenti del business.
NETWORKING
Solo per aziende: cross-industries per una cross-fertilization.
LIVE ZOOM SESSION
Sessioni online altamente interattive di massimo 25 persone.
Speaker Nazionali e Internazionali
Agnese Pini
Direttrice del quotidiano “La Nazione”
Mariangela Pira
Giornalista di SkyTg24
Greg Williams
Editor in Chief at WIRED (UK)
Ben Saunders
Record-breaking polar explorer, TEDx Speaker
Erika Rosenberg
Ph.D., Facial Action Coding System (FACS) Expert
Jenny Radcliffe
Social Engineer and People Hacker
Ilaria Capua
Direttrice del One Health Centre of Excellence, University of Florida (UF)
William Higham
Futurist, founder & CEO at Next Big Thing
Elena Corchero
Innovator, Director of Emerging Technology at NewsCorp
AGILE E ITERATIVO
BOOST YOUR FUTURE MINDSET
Tutto sembra accelerare oggi nelle organizzazioni tranne l’innovazione manageriale perché ancora la si affronta con una mentalità lineare ed individuale anziché circolare e collettiva.
Cosa si può fare?
Acquisire un Future Mindset attraverso l’ispirazione e la contaminazione.
L’ispirazione è la chiave per vivere sulla propria pelle le sfide esponenziali che verranno, dentro e fuori le organizzazioni.
UN MODELLO DI APPRENDIMENTO
Le persone saranno portate a vedere che cosa sta succedendo di significativo nel mondo, non solo a livello di tecnologie, ma anche di global trends in diversi settori: food, pharma, finance, retail, largo consumo, fashion, industrial.
Questo nuovo modello di corporate culture è organizzato periodicamente in giornate con temi e speaker differenti proprio perché non si tratta di fare un aggiornamento o un approfondimento di competenze, ma di vivere un salto (quantico) e allargare la visione di insieme.
Find a Purpose, not a Job