NET LAEDERSHIP: WHAT’S NEW?

Siamo tutti connessi in modo circolare…

Questo concetto, ribadito dalle teorie spirituali e oggi dimostrato dalla fisica quantistica, lo hanno sperimentato anche i più scettici in questa pandemia 2020 che ci ha fatto riabbracciare il concetto del tutto glocal, quando ormai si pensava fossimo ritornati al local.
Sì, perché le teorie molto spesso passano di moda o non sono più aggiornate ai cambiamenti che avvengono.
Ma mentre “fuori” tutto cambia in tutti i settori
 e in modo esponenziale grazie alle tecnologie e al digitale, il mindset delle persone non si aggiorna in modo così veloce. Ma dobbiamo evolvere e velocemente. Le nuove tecnologie che corrono così in fretta avranno presto bisogno di un essere umano che conosce se stesso (come direbbe Socrate) e che non ha paura di esporsi alla trasparenza, che è il valore che la tecnologia diffonderà in maniera esponenziale: “Trasparency is the new Currency” (Kurt). 

In effetti se ci pensiamo abbiamo prodotto innovazioni di ogni tipo negli ultimi 50 anni ma il modo di pensare a quale lavoro scegliere, e poi a come farlo, come agirlo, come comportarci in azienda, tra colleghi, tra collaboratori e capiè pressoché immutato.  

Lo sviluppo della Net Leadership si inserisce in questo contesto perché vuole dare un contributo proprio alla domanda che inevitabilmente nasce oggi

“Come faccio a stare bene in questo mondo così in cambiamento, e poi ad essere soddisfatto, ad esprimermi al meglio quando gli strumenti che ho nel mio zainetto e che mi hanno insegnato sembrano non valere più?”

La Net Leadership è

il nuovo paradigma di leadership fluida e dematerializzata, intesa come la capacità di stabilire delle connessioni. Parla di riconoscere e accettare il proprio unico talento (Unique Talent) come primo paradigma, per poi agirlo nel proprio spazio e connettersi in rete con gli altri.